Currently Browsing: Bacheca

Il Prof. Ugo Bardi alla Conferenza stampa di presentazione del programma del candidato a Sindaco di Capannori Eugenio Baronti

Questa mattina è stato davvero un buon inizio, una bellissima giornata di sole, tutte le testate giornalistiche e televisive locali presenti, un buon clima e una partenza originale, un amico e compagno attore Andrea Visibelli ha letto magistralmente la bellissima e commovente fiaba amerinda del colibrì e poi, a sorpresa è arrivato Ugo Bardi, professore dell’Università di Firenze, uno dei più prestigiosi studiosi a livello internazionale sulle risorse naturali del pianeta, già fondatore e presidente dell’ASPO Italia, l’associazione internazionale che studia il picco del petrolio, relatore all’ultima conferenza mondiale sui cambiamenti climatici di Davos. Un bell’intervento e parole di amicizia e di stima nei miei confronti che mi hanno fatto piacere e mi onorano. (continua…)

Share on Facebook

DIAMOCI UN TAGLIO! ALLE SPESE MILITARI

(continua…)

Share on Facebook

Share on Facebook

Il governo vuole acquistare 131 caccaiabombardieri F35 che potrebbero impegnare il nostro paese fino al 2026, con una spesa di 15 miliardi di euro .

Mobilitiamoci per impedirlo chiedendo di destinare le risorse alla società, all’ambiente, al lavoro, alla solidaroetà internazionale,.

FIRMIAMO LA PETIZIONE SU  www.disarmo.org/nof35

Share on Facebook

UNITI CONTRO IL RAZZISMO

Caro Monti, così non va

La manovra del governo Monti è inaccettabile. Se fossi in Parlamento voterei contro. Fuori dal Parlamento dovremo contrastarla. Non si tratta di andare a fare le pulci a ogni singola voce. E’ l’impostazione di fondo che non funziona, l’anima e il cuore ancor più delle specifiche articolazioni.

Da un governo nato in circostanze eccezionali e con eccezionali modalità, forte di una maggioranza eccezionale, una sola cosa era lecito attendersi: che rinnegasse ogni continuità con le politiche che questa condizione di gravissima eccezionalità hanno prodotto.

Il mancato adeguamento delle pensioni all’inflazione è una misura feroce e iniqua. I poveri dal primo gennaio dell’anno prossimo saranno ancora più poveri. 

Share on Facebook

Con il piombo sulle ali di Eugenio Baronti

Racconto dell’esperienza umana e politica di un amministratore di sinistra nella rossa Toscana (continua…)

Share on Facebook


2 sì per l’acqua bene comune: passaparola!
Lo spot promosso dall’Osservatorio per la pace e dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con il Comune, realizzato da Matteo Marabotti e Giulio Sensi.

Share on Facebook

Unire le forze

Share on Facebook